CHI SIAMO

"Due giovani stiliste nel mondo degli abiti da sposa"

_DSC6417%20(2)_edited_edited.jpg

Siamo Isabella e Klarida, due colleghe, ma prima ancora due amiche, che condividono la passione per la moda e per lo stile. Ci siamo conosciute a Roma e stretto un'amicizia che è cresciuta nel corso degli anni.

Dopo i rispettivi percorsi formativi, in due tra le più importanti scuole di moda italiane, abbiamo  deciso di dedicarci insieme a questo progetto, unendo le nostre capacità tecniche e la nostra esperienza.

Alla base del nostro lavoro c'è la ricerca e l'impegno di creare qualcosa di unico e speciale.

Per noi unIKa vuole essere la risposta all'esigenza sempre più sentita di indossare un abito da sposa autentico che rappresenti ciascuna di noi nel giorno più importante.

Da questa convinzione nasce la scelta di realizzare abiti da sposa unici disegnati su misura, partendo dalla progettazione del figurino fino ad arrivare alla realizzazione del capo finale.  

 

A7R09225_edited.jpg

CONCEPT

"L'abito da sposa secondo la nostra filosofia"

unIKa vuole rendere l’abito da sposa qualcosa in più del classico abito bianco.

 

unIKa parte prima dalla persona e poi dal vestito, perché un vestito senza un’anima non può esprimere il massimo della sua bellezza. La sposa deve essere “unica”, nel suo genere e nel suo stile.

unIKa  realizza abiti “unici” disegnati su misura per la persona che li indosserà, e creati totalmente a mano da sarte professioniste.

unIKa ha a cuore l'ambiente, ideiamo abiti da sposa ecosostenibili che possano avere una seconda vita. Cerchiamo di pensarli e disegnarli con uno sguardo rivolto verso il futuro, in modo da poter essere usati anche dopo la cerimonia, mantenendo inalterata la loro eleganza e bellezza.

Inoltre i nostri sono abiti da sposa di qualità perché nella scelta dei materiali optiamo per l'uso di fibre naturali e perché i nostri abiti vengono realizzati su misura e confezionati artigianalmente da sarte professioniste.

ESPERIENZA UNIKA

"Vivi con noi la creazione del tuo abito da sposa su misura"

Il desiderio di unIKa è quello di rendere la creazione dell’abito da sposa

una esperienza irripetibile.

Oltre al vestito vogliamo creare un legame di fiducia e complicità con le nostre clienti perché siamo convinte che sia la componente più importante per la realizzazione dell'abito su misura perfetto.

Durante il primo incontro, rilassate davanti ad un caffè o ad un bicchiere di vino, ci conosceremo e capiremo i tuoi gusti, i tuoi desideri e come ti piacerebbe vederti e sentirti il giorno del tuo matrimonio.

Successivamente prepareremo i bozzetti e ti mostreremo le nostre idee in base a quello che ci hai raccontato, ci immergeremo insieme nel mondo dei tessuti e sceglieremo insieme quello più adatto al tuo abito.

Solitamente, da questo momento in poi, ti vorremo rivedere per altri quattro incontri dove vedrai il tuo vestito prendere forma e modellarsi su di te.

Amiamo ospitare le nostre spose in luoghi particolari e accoglienti nelle stupende città di Roma e Pisa per le prove vestito ma, se ti senti più comoda, possiamo venire noi da te.

WhatsApp Image 2021-07-25 at 20.27_edited.jpg