FAQ

Per venire da voi devo prendere un appuntamento?  

Si riceviamo solo su appuntamento. Puoi inviarci una mail all’indirizzo unikasposa@gmail.com o chiamare ai nostri numeri di telefono 3892746162 o 3491923087

Quanto tempo ci vuole per realizzare un abito da sposa su misura con voi?

Noi preferiamo partire almeno quattro mesi prima per poter lavorare con la giusta tranquillità e definire ogni dettaglio al meglio. Ma c'è sempre una sposa “last minute”. In questi casi valutiamo la tipologia di richiesta e se le condizioni lo consentono cerchiamo di lavorare in tempi più ristretti. Quindi non esitare a contattarci se sei apparentemente in ritardo. Se possiamo cercheremo di venirti incontro.

 

Quanto dura un appuntamento?

In media un appuntamento dura un’ora e un’ora e mezza al massimo, nella quale ci parlerai un po’ di te e del tuo matrimonio e come ti immagini. Proverai alcuni dei nostri abiti e insieme discuteremo di ciò che ti è piaciuto e di quali modifiche vorresti apportare. Altrimenti se hai già un’idea in mente, ne parleremo insieme e ti mostreremo i vari tessuti che abbiamo a disposizione.

Quante persone posso portare?

Massimo 2 persone perché il nostro spazio non è grandissimo e vogliamo garantire le norma di sicurezza anti Covid.

 

Come vengono realizzati i vostri abiti da sposa?

Tutti i nostri abiti da sposa vengono realizzati su misura partendo da zero. Realizzeremo una prima tela di prova per poter apportare eventuali correzioni, per poi procedere alla prima prova su tessuto finale. Il cartamodello e i prototipi in tela vengono realizzati da noi, per la confezione dell’abito nel tessuto finale ci rivolgiamo invece a sarte professioniste con cui collaboriamo per dare all’abito un risultato impeccabile.

Quante prove sono necessarie per farsi fare un abito da sposa su misura da voi?

Di solito sono necessarie quattro o cinque prove. Due prove in tela e due prove con il tessuto finale. Nella prova finale consegniamo l'abito.

Posso realizzare il mio abito da sposa con voi anche se non sto a Roma?

Si certamente. Se vuoi provare qualche abito, chiediamo almeno che la prima volta tu venga da noi. Altrimenti se vuoi parlare di un'idea che hai già in mente possiamo vederci in una call online e ci potrai inviare le tue misure (ti spiegheremo noi come prenderle). Per le prove successive puoi venire tu da noi o se preferisci possiamo venire noi da te.  

 

Quanto costano i vostri abiti da sposa?

I nostri abiti partono da 2000€ fino ad arrivare ad un massimo di 3500€. Le variazioni del prezzo dipendono dal tipo d tessuto scelto e dal modello dell’abito. Tutti i tessuti che usiamo sono naturali e prodotti direttamente in Italia.

Quali sono le condizioni di pagamento?

Chiediamo che venga versato un primo 20% al momento dell'ordine per la prima fase di realizzazione della tela, un secondo 40% a tela finita e il restante 40% prima della consegna finale.  

* Se hai bisogno di maggiori informazioni sui nostri abiti da sposa su misura, scrivici a unikasposa@gmail.com