top of page

Giuseppina

Una sposa che ricorda una principessa elfica

Sposa Giuseppina.jpg

Con Giuseppina siamo arrivate a creare un abito sicuramente unico nel suo genere.

Giuseppina è arrivata da noi perché desiderava un abito da sposa non classico, ma che richiamasse il tema del matrimonio ispirato al Signore degli Anelli.

 

Voleva avere un abito che ricordasse una principessa elfica.

Un abito non solo bianco, ma con qualche tonalità di colore.

Sulla base delle sue indicazioni, siamo arrivate a disegnare un abito che aveva come particolarità centrale le lunghe maniche fino a terra. 

Abbiamo poi studiato una stampa floreale che si adattasse al modello scelto e che avesse  le tonalità colore che Giuseppina desiderava. 

L'abito, interamente in seta,  è formato da uno strato di raso satin, un altro strato di crepe de chine e per finire un ultimo strato in chiffon stampato. 

Siamo molto soddisfatte del risultato ottenuto, ma soprattutto felici di essere riuscite a realizzare l'abito che Giuseppina si immaginava per il suo matrimonio. 

Esperienza di Giuseppina

Mai sentita così bella in vita mia!

Per il mio matrimonio volevo un vestito che mi rappresentasse, un vestito che avrei potuto fare mio fino al minimo dettaglio e con Klara e Isabella questo processo non solo è stato semplice ma ha portato ad un risultato pazzesco.

Abbiamo progettato insieme tutto: il modello, i colori, la forma delle stampe, la lunghezza. Le sceglierei ancora mille volte!

Sposa Giuseppina.jpg
bottom of page