Isabella Ferone

"Mi piace far diventare i sogni realtà"

Sin da piccola ho sempre amato disegnare, creare e realizzare. Il mondo della moda mi ha sempre affascinato, ma solo all’età di trent’anni ho deciso di intraprendere un percorso formativo in questo campo. Prima di quel momento avevo completato i miei studi in Giurisprudenza e da diversi anni lavoravo come consulente per progetti di accoglienza e integrazione dei richiedenti asilo in Italia. Amavo quello che facevo, ma nel profondo di me c’era una parte creativa che aveva bisogno di esprimersi.

 

Così, armata di determinazione e coraggio, ho scelto di dare una svolta alla mia vita e seguire il mio sogno nel cassetto.  Mi sono rimessa in gioco e mi sono iscritta al Polimoda Fashion Institute di Firenze specializzandomi  in Modellistica e Design. Ho sempre pensato che prima ancora di creare volevo imparare a realizzare con le mie mani e conoscere tutto quello che c'è dietro un capo. Da lì si è aperto un mondo da scoprire, ma troppo lungo da raccontare in poche righe.

Conclusi i miei studi sono partita per il Portogallo dove ho lavorato per Traces of me (ex TMcolletction), un brand portoghese che si muove tra casual ed eleganza. 

Per Traces of me ho contribuito a realizzare le collezioni F/W 18-19 e S/S 19 prendendomi cura dei vari step che ci sono dietro ogni collezione, partendo dal disegno dell'idea fino ad arrivare alla realizzazione del prototipo finale.

 Tornata in Italia ho deciso di iniziare qualcosa di mio ed ora eccomi qua a vivere il sogno di portare un'aria di novità nel mondo dei matrimoni creando abiti da sposa su misura unici e totalmente fatti a mano.

unIKa - abiti da sposa su misura 

 +39 - 389/2746162

+39 - 349/1923087

unikasposa@gmail.com

Roma - Pisa, Italia

P.IVA  15683671000

  • Instagram

Copyright ©2020 All Rights Reserved - unIKa