Klarida Gjoni

"Desidero creare valore in ogni aspetto del mio lavoro"

Mi chiamo Klarida, anche se tutti mi conoscono come Klara. Sono albanese e mi sono trasferita in Italia più di dieci anni fa.

Quando ero piccola mi piaceva tutto ciò che una donna indossava, anche se in Albania in quegli anni la scelta era molto limitata. Con le bambine del quartiere giocavamo a organizzare "feste di matrimonio" in cui una di noi doveva vestirsi e truccarsi come una vera sposa. Mi viene da sorridere mentre lo racconto, perché quasi sempre ero io la sposa.

Ho iniziato a studiare modellistica all'Accademia di moda "Ida Ferri" a Roma nel 2011. Da lì il mio sogno è diventato realtà. Ho iniziato a progettare cartamodelli, ad approfondire la conoscenza dei tessuti ed a realizzare le mie creazioni, per poi ammirare i frutti del mio lavoro e della mia passione nelle sfilate di AltaRoma.

Conclusi gli studi ho partecipato ad alcune sfilate e realizzato vestiti per diverse personalità dello spettacolo in Albania.

 

Amo il mio e lavoro e da quando mi sono lanciata nel progetto di unIKa, cerco di mettere ancora più valore in ciò che faccio. Realizzare abiti da sposa è una sfida perché devi accontentare le spose in ogni loro richiesta. La parte emotiva ha un ruolo fondamentale ed è importante sviluppare empatia con le spose per farle sentire a proprio agio e libere di esprimersi.

unIKa - abiti da sposa su misura 

 +39 - 389/2746162

+39 - 349/1923087

unikasposa@gmail.com

Roma - Pisa, Italia

P.IVA  15683671000

  • Instagram

Copyright ©2020 All Rights Reserved - unIKa