Maria Ida
"Un abito elegante e non convenzionale"

Maria Ida è venuta da noi con una certezza, non voleva il classico abito lungo da sposa. Si immaginava con un abito più semplice, ma comunque elegante e diverso da quelli tradizionali.
Abbiamo così iniziato ad unire i vari dettagli che le piacevano e siamo arrivate a disegnare un abito, a nostro avviso, molto sofisticato arricchito da piccoli dettagli che lo hanno reso unico nel suo genere.
Maria Ida aveva molti dubbi e timori. Le metteva un po' di ansia realizzare un abito da zero a pochi mesi dal suo matrimonio, ma la sua voglia di indossare qualcosa che davvero la rappresentasse è stata più forte.
Il suo abito da sposa ha una linea definita, aderente al corpo, con una gonna a tubino con spacco sul dietro. Uno scollo leggermente squadrato davanti e dietro e maniche morbide rifinite con un polsino delicato. A completare il tutto una fila di bottoni foderati sul centro dietro, per rendere l'abito ancora più elegante.
L'abito, confezionato sartorialmente e fatto su misura, è stato realizzato interamente in crepe cady di seta.





Esperienza di Maria Ida
"Quando ho deciso di sposarmi sapevo per certo che non volevo un abito da sposa classico e ho per questo deciso di affidarmi a unIKa. Partendo da una mia idea iniziale, Isabella e Klarida l'hanno resa coerente, disegnando e realizzando sul mio corpo un modello unico e di alta qualità, sia per il taglio sartoriale sia per i materiali. Fare un abito da zero significa doverlo immaginare anche prima di vederlo finito e sono state bravissime nell'ascoltare e sopportare i miei timori e insicurezze. Il risultato finale mi ha reso entusiasta".
Maria Ida
