top of page
  • Immagine del redattoreunika

Alessandro Pierini e il suono del suo Handpan per un dare un ritmo "unico" al tuo matrimonio!!

Aggiornamento: 12 ott 2020




Ciao! Oggi vi parliamo di Alessandro Pierini, un nostro carissimo amico, polistrumentista e produttore. E’ nato in Toscana, dove risiede attualmente ma nella sua vita ha girato il mondo e vissuto esperienze straordinarie.

Da anni si è innamorato dell’handpan… e le persone si sono innamorate di lui!

Ha cominciato a suonare in Spagna, per le strade di Tarifa (la città dove viveva in quel periodo), per essere subito notato ed iniziare una carriera di musicista ormai affermata, suonando ad eventi privati e festival in giro per il mondo ma concedendosi sempre un momento di suono libero e per tutti, in strada.




Proprio per strada due anni fa, Sally e Marco, una coppia di fidanzati che viaggiavano per Tarifa, si è innamorata della sua musica a tal punto di farsi promettere da Alessandro che avrebbe suonato al loro matrimonio che si sarebbe tenuto l’anno seguente..

Non si sono più sentiti da quel giorno ma, a distanza di un anno, mentre Alessandro si trovava ad un festival in Austria, fu contattato per suonare al matrimonio… il giorno dopo in Spagna!

“Una promessa è una promessa” pensò Alessandro, quindi la sera si esibì davanti al pubblico austriaco ed il giorno dopo prese un aereo che lo portò in Spagna, dove si sarebbe celebrato il matrimonio. Arrivò giusto in punto per la cerimonia.

L’ abito da sposa indossato da Sally si muoveva leggero all’ingresso del giardino dove si sarebbe tenuta la cerimonia e poi tra le fila di invitati, mentre Alessandro suonava il suo handpan creando un’atmosfera magica e sognante per tutti i presenti.

Il suono dell’handpan riempiva l’aria anche mentre gli sposi si scambiavano le promesse di matrimonio e gli anelli. Anche grazie ad Alessandro e alla sua musica nessuno si sarebbe scordato quel giorno!

Qui di seguito il link del video di Alessandro che suona durante il matrimonio di Sally e Marco: https://www.instagram.com/p/B0EmwcaIwFU/?fbclid=IwAR3GE47vsGi9wO7x3DPOb4_Otmz6ZWUsZLZ5wp0hdXZr97e60j30S31lJuw



La sua musica tocca il cuore delle persone, non a caso collabora con molti insegnanti di yoga in Europa e presiede a bagni sonori e eventi olistici che aiutano le persone a riconnettersi con sé stessi e con l’ambiente, portando pace, motivazione e gioia di vivere.



Ma… negli ultimi tempi Alessandro ha sviluppato un nuovo sound utilizzando il suo inseparabile strumento e la musica elettronica.. creando un miscela di suoni incredibili, tutti da ballare!

Visitate il suo sito e ne rimarrete affascinati!

Per il vostro matrimonio, oltre a scegliere un nostro abito da sposa su misura, Alessandro e la sua musica, sono sicuramente l’idea giusta per rendere unica la vostra festa di matrimonio, sia durante la cerimonia che per la parte più “danzante”.


Se volete sapere di più su di lui visitate il suo sito www.alessandropierini.com e il suo canale youtube https://www.youtube.com/channel/UCQ-Xzl-7JUaoSUcbhS0MNTQ!

165 visualizzazioni0 commenti
bottom of page