Duesudue - wedding reportage
Aggiornamento: 12 ott 2020
Oggi vi parleremo di Alessandro e Francesca ovvero “duesudue” , una coppia di eccezionali filmmaker e fotografi un po’ differenti dal solito, come avrete notato dai nostri abiti da sposa su misura a noi piacciono le cose differenti!
Nel 2013 i nostri amici hanno deciso di aprire uno studio fotografico e di produzioni video in quel di Pisa occupandosi di reportage, editoriali e documentari.
Entrambi appassionati di viaggi e di montagna hanno trovato ben presto una perfetta armonia che ha permesso loro di dar vita ad un progetto che, nel corso degli anni, si è ingrandito con la collaborazione di altri fotografi e ha permesso loro di affermarsi come una realtà riconosciuta a livello internazionale.

.. e quando poi hanno deciso di aprirsi al mondo del wedding la miscela è stata esplosiva!
Il segreto vincente di duesudue è quello di cercare di applicare ai matrimoni lo stile tipico del reportage, con foto spontanee, senza artifici o pose costruite. Questo tipo di approccio si riflette anche sulla discrezione dei fotografi che si sanno muovere con disinvoltura tra gli invitati e sulla loro capacità di utilizzare al meglio la luce naturale, senza alterare l’atmosfera con flash o attrezzature troppo ingombranti.
Con i loro scatti i ragazzi di duesudue riescono a catturare quei piccoli momenti che in pochi sanno cogliere: i sorrisi, gli sguardi d’intesa, i momenti inaspettati..
Nei ritratti, Alessandro e Francesca non pretendono pose (a volte imbarazzanti, bisogna dirlo) ma si limitano ad osservare e catturare il momento di intimità e spontaneità degli sposi. Senza essere portati in luoghi lontani e per lungo tempo, permettendo di non far perdere ai novelli sposi la cosa più importante di quel giorno: celebrare con le persone a cui si vuole bene una promessa d’amore.
Il risultato della loro filosofia è quello di ottenere degli scatti unici ed emozionanti, lasciando la possibilità agli sposi di godere a pieno della loro giornata.
“Desideriamo che le nostre fotografie vi facciano commuovere, emozionare e sorridere ogni volta che le riguarderete. Il nostro obbiettivo è quello di rimanere fedeli a quello che ci avete raccontato di voi, senza trasformarvi in qualcuno che non riconoscete.”
Ma duesudue è anche un gruppo di filmmaker e la loro esperienza nel campo è totalmente messa a disposizione degli sposi.. per capirlo basta guardare i loro video.
Come unIKa durante il processo di realizzazione dell'abito da sposa su misura, anche Francesca ed Alessandro pongono l’attenzione sull’instaurare una relazione sincera e di reciproca fiducia con i futuri sposi, cercando di carpirne i desideri, i gusti e le aspettative.
“Una delle cose più importanti del nostro lavoro è instaurare una relazione. Mettiamo molta attenzione nel capire cosa cercano le coppie che ci contattano e le loro aspettative sulle fotografie del loro matrimonio. Il nostro risultato più grande è creare una connessione positiva, in modo che tutti possano sentirsi a proprio agio.”
Creare una rapporto vero tra persone, questa è la chiave per ottenere il miglior risultato possibile!
Il giorno del matrimonio è unico e i primi a goderselo dovrebbero essere proprio gli sposi.. non credete?
Quindi le parole d’ordine per gli sposi di duesude sono: siate voi stessi, lasciatevi andare e divertitevi!
Se vi chiedete quali sono i risultati del loro lavoro fate un salto sul loro sito:
www.duesudue-wedding.com
