• unika

Le foto dallo stile romantico di Giovanni Cavallaro

Oggi parleremo nuovamente di fotografia, un tema che riveste un ruolo importantissimo nel matrimonio riveste e che ci permette di rivivere tutti i momenti e le emozioni legate a quel giorno.

Questa volta vi parleremo di Giovanni Cavallaro, un fotografo molto bravo con cui abbiamo collaborato e di cui abbiamo apprezzato sia la spontaneità che la professionalità.

Giovanni, prima di diventare fotografo, ha lavorato per molti anni come Industrial Designer, sviluppando una passione per il disegno 3D e il disegno grafico. La sua esperienza in questo campo lo ha portato a lavorare per anni nell’ industria cinematografico come ritoccatore e tecnico compositing-cineon a Roma.


La sua passione per la fotografia è nata nel 2001, quando decise di acquistare la sua prima macchina fotografica. Da quel momento non ha più smesso di scattare, decidendo infine nel 2008 di trasformare la sua passione in professione.

Per molti anni ha vissuto in Repubblica Dominicana lavorando come fotografo di moda, editoriale e di pubblicità, specializzandosi in questo campo.

L’ingresso nel mondo del wedding è avvenuto in seguito, dopo essere stato contattato da alcune coppie che lo volevano come fotografo nel giorno del loro matrimonio. Dopo varie richieste, ha deciso di iniziare una nuova avventura e proporsi anche come fotografo di Destination Weddings, così creando Cavallaro Weddings.




Giovanni definisce così lo stile delle sue foto di matrimonio:

“Mi piace definire il mio stile romantico e luminoso. Adoro usare la luce naturale e concentrarmi sui dettagli. Mi piace trasmettere luce, amore e intimità..è così che percepisco una coppia durante il loro grande giorno”.




La sua lunga esperienza come fotografo editoriale e di moda influenza molto le sue foto di matrimonio. Infatti questa è la caratteristica che più lo contraddistingue. Lui spesso consiglia alle coppie, una sessione fotografica prima del matrimonio, dedicata a ritrarre le emozioni, i gesti e le interazioni della coppia in modo naturale e senza fretta.

Durante le sessioni di coppia, engagement e bridal mantiene un approccio molto editoriale, mentre per quanto riguarda il matrimonio, il suo stile tende al foto giornalismo, cercando di essere quasi invisibile per catturare al meglio la naturalezza di tutti i dettagli.




Per Giovanni la costruzione di un rapporto di fiducia con gli sposi è il primo passo per riuscire a lavorare bene e ottenere un risultato all'altezza delle loro aspettative.

“È molto importante che ci sia intesa, fiducia e armonia tra la coppia e il fotografo. Durante il grande evento, mi piace essere uno dei loro migliori alleati, e per questo motivo per me è molto importante conoscere la loro storia, le loro passioni e i loro gusti. Generalmente, quando possibile, incontro le coppie di persona. Quando, invece, per motivi di distanza non è possibile incontrarsi, tendo a conversare con i futuri sposi per telefono e tramite video chiamata”.


Vi consigliamo dunque Giovanni non solo per la sua professionalità, ma anche per la sua disponibilità e simpatia. Vi saprà mettere subito a vostro agio e farvi vivere una bellissima esperienza. Non è cosa da tutti riuscire a stare davanti ad un obiettivo, ma Giovanni saprà trovare il modo giusto per farvi essere ciò che siete, cogliendo l’essenza di ogni momento ed emozione.


Se volete sapere di più su di lui vi consigliamo di visitare i sui siti:


www.giovannicavallaro.com, dedicato ai suoi lavori di fotografo editoriale e di moda in generale e www.cavallaroweddings.com, dedicato alla fotografia di matrimonio.



0 visualizzazioni

 Isabella  +39 - 389/2746162

Klarida +39 - 349/1923087

unikasposa@gmail.com

Roma, Italia

P.IVA  15683671000

  • Instagram

Copyright ©2020 All Rights Reserved - unIKa