top of page
  • Immagine del redattoreunika

11-14 febbraio unIKa presenta POESIA, collezione sposa 2022


11-14 febbraio presso lo Spazio bi.ro.,

Via degli Zingari 31/b Roma,

dalle 12:00 alle 18:00


POESIA è una collezione nata per ispirare le nostre spose, proponendo nuovi modelli di possibili abiti da sposa. La novità di questa collezione è che gli abiti sono realizzati interamente in tela, il tessuto che, in alta sartoria, si usa per la realizzazione dei prototipi.

Si tratta di abiti non finiti che non mirano a proporre un’idea di sposa già definita, ma vogliano solo ispirare e far scorrere l’immaginazione di colei che osserva.


Perché abbiamo deciso di realizzare una collezione in tela? Perché La tela è un tessuto molto

bello, che concentra tutta l’attenzione sulle forme e sulle linee dell’abito. Grezzo e naturale, con una resa bellissima pur non avendo nulla che lo renda prezioso.


Una collezione che vuole offrire un punto di vista diverso, per capire cosa c’è dietro le nostre creazioni, come lavoriamo e cosa significa realizzare un abito su misura. Infatti, quando si realizza un abito sartoriale, è sempre necessario prima fare una tela di prova per vedere la silhouette dell'abito e accertarsi che questo si adatti bene al corpo.


POESIA, perché la tela è un tessuto scultoreo, quasi poetico, che lascia molto all’immaginazione. Inoltre per noi ogni abito, la sua storia e ciò da cui prende forma è di per sé poesia.


Insieme ai nostri abiti ci saranno anche gli accessori e le composizioni floreali di FLOREM, un'artigiana con la quale abbiamo già collaborato in passato e di cui abbiamo parlato in uno dei nostri articoli. Attraverso la tecnica della stabilizzazione dei fiori, Florem realizza creazioni bellissime, poetiche e senza tempo.


Un evento dedicato a tutte le future spose che sono in cerca di qualcosa di unico e artigianale, ma anche a chi semplicemente è curioso di conoscerci e scoprire i nostri lavori.


Vi aspettiamo quindi presso lo Spazio bi.ro dall'11 al 14 febbraio.







37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page