Un'unIKa mascherina #UNIKAPERLAMBIENTE
Aggiornamento: 22 mag 2020
Mascherine hand-made lavabili e con filtro by unIKa

Ieri, per l'ennesima volta, ci siamo ritrovate a gettare nel cestino mascherine buttate per terra. Purtroppo le nostre città ne sono piene...
Il concetto dell' "usa e getta", purtroppo, ancora persiste, insieme a tanta inciviltà.
Noi crediamo nel riuso, nel riciclo e cerchiamo di applicarlo anche nel nostro lavoro. Non è nostra intenzione entrare nel business del momento, quello delle "mascherine", ma anzi, speriamo che presto non servano più e di poter finalmente rivedere i nostri visi.
Ma abbiamo deciso di contribuire alla tutela dell'ambiente, decidendo di mettere a disposizione di tutti la nostra competenza. In queste settimane di isolamento abbiamo disegnato e realizzato delle mascherine con gli scampoli che avevamo in casa. Sono molto semplici, si possono lavare e hanno una tasca dove posizionare il filtro che potrete cambiare quando è usato da troppo tempo.
Ecco la nostra proposta:
se avete avanzi di tessuti a casa che non usate più, portateceli e vi faremo la vostra mascherina riutilizzabile, altrimenti useremo quelli che abbiamo a nostra disposizione.
Il prezzo di partenza è un sorriso.
Non vogliamo dare un prezzo perché la nostra iniziativa è finalizzata a tutelare l'ambiente facendo sì che le mascherine non siano una nuova fonte di inquinamento.
In cambio potrete lasciarci un'offerta.. ognuno secondo la propria fantasia e le proprie possibilità. Non parliamo solo di soldi, ma anche di scambio.
RIUSA - RICICLA - RIDUCI
Scrivici a:
unikasposa@gmail.com
Roma: Klara 3491923087
Pisa: Isabella 3892746162