• unika

Viola Cucina, l'amore per la cucina raccontato attraverso la fotografia

In questo nuovo articolo vi vogliamo parlare di cucina e precisamente di dolci. Dolci che secondo noi sono vere e proprie composizioni artistiche. Vi vogliamo parlare di Viola Rossetti, una giovane Chef che ha deciso di creare il profilo Instagram “Viola Cucina” dedicato al suo amore per la cucina e la sua passione per la fotografia. Per Viola la fotografia rappresenta uno strumento meraviglioso per dare voce al suo amore per il cibo ed esprimere davvero ciò che significa per lei.





Questo suo progetto è nato in piena quarantena, dove per Viola è stato molto duro ritrovarsi improvvisamente senza il suo lavoro. Così, nonostante le difficoltà, ha deciso di non perdere tempo e fare qualcosa che non la facesse stare ferma, ma tirasse fuori da lei ancora più motivazione e creatività.


I dolci sono tra i piatti che più ama cucinare. Noi siamo riamaste molto affascinate dalla cura che mette nei dettagli, i quali rendono le sue torte uniche e particolari.


Quando inizia a creare i suoi dolci, Viola ama perdersi nei suoi sogni e nei suoi pensieri per lasciarsi ispirare. Immagina cosa vuole comunicare e trasmettere e così inizia a mescolare ingredienti diversi tra loro fino ad arrivare al risultato desiderato. Ogni elemento deve entrare in armonia con il resto in un equilibrio di sapori e colori.




Un po' come per noi, quando creiamo i nostri abiti da sposa. Il risultato finale a cui vogliamo arrivare è sempre un’armonia tra elementi. Solo così riusciamo a comunicare l’essenza del nostro lavoro e la cura che ci mettiamo per renderlo davvero unico.

Per le sue creazioni usa solo ingredienti di prima qualità e materie prime ricercate e anche questo rende i suoi dolci speciali e in linea con la nostra filosofia.




Viola realizza torte anche per eventi speciali come i matrimoni. In questi casi per capire quale sia la torta più giusta, bisogna tener conto di una serie di elementi tra cui, le esigenze degli sposi, la stagione, gli inviati e la location. Solo così si può creare qualcosa di unico e personalizzato.

Di solito deve essere contattata almeno un mese prima per avere il tempo di proporre e studiare la torta che più si adatta al contesto ed alle esigenze degli sposi. Predilige torte per un numero non eccessivo di invitati, poiché in questi casi la torta riuscirà ad esprimere più facilmente il massimo della sua bellezza.




Per chi fosse interessato a conoscere e scoprire di più riguardo a Viola consigliamo di visitare la sua pagina Instagram @viola_cucina o contattarla direttamente al suo indirizzo email violarossetti85@gmail.com


In questo articolo abbiamo parlato solo dei dolci e delle torte di Viola, ma se visitate la sua pagina Instagram scoprirete che organizza anche corsi di cucina individuali o per piccoli gruppi per amanti o professionisti del settore.

Andate a curiosare, rimarrete molto affascinati dalla bellezza dei suoi piatti e dalle sue foto.






5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti