Roma e Pisa, le nostre città...

unIKa ha il cuore diviso a metà, una metà a Roma e l’altra a Pisa.

Perché? Scopritelo leggendo..

Isabella è nata e cresciuta a Roma, poi ha cominciato a viaggiare e, dopo Firenze e Lisbona è arrivata a Pisa.

Klara è nata e cresciuta a Fier, in Albania, poi ha deciso di studiare a Roma, si è innamorata della città

e ha deciso di viverci.

In queste due città Isabella e Klara immaginano, disegnano e realizzano i loro abiti da sposa su misura.

 

 

A Pisa e a Roma si trovano i laboratori di unIKa, ma è nella città capitolina che è stato deciso di esporre le  creazioni di Isabella e Klara, una scelta inevitabile visto che entrambe sono molto legate a questa città, è qui che si sono conosciute, è qui che è nato il progetto di creare un brand di abiti da sposa su misura che volesse creare un vero legame di fiducia e complicità con le spose.

Gli abiti da sposa vengono esposti in uno dei quartieri più affascinanti di Roma: Rione Monti. Qui, durante una passeggiata in centro, ci si può tuffare nel mondo di unIKa.

UnIKa nasce quindi nella città eterna, forse la più amata, dove ogni angolo è fonte di ispirazione per migliaia di persone che giungono da tutto il mondo per ammirarla. 

Esplorarla da Monte Verde fino al Colle Oppio è un’esperienza irripetibile, perdersi nelle vie di Monti, piene di piccole botteghe artigiane e taverne, ammirare i Fori Imperiali, i murales nel quartiere Testaccio

o il Museo di Arte Contemporanea MAXXII .

Un luogo da vivere fino in fondo.

 

Pisa è un piccolo paese in confronto a Roma, ma concentra in un poco spazio delle perle artistiche ricercate quanto quelle romane...come naturalmente Piazza dei Miracoli.

Una città che mille anni fa era una tra le quattro più importanti del mediterraneo, crocevia di scambi culturali, di pregiati tessuti provenienti dall’oriente e delle mode di tutti i grandi paesi conosciuti al tempo.

Chissà quanti abiti da sposa sono stati disegnati, creati e cuciti nei laboratori di queste due città nell’arco di due millenni.

 

Due città dove è inevitabile non immaginarsi di convolare a nozze, sia nel centro storico che i nei fantastici intorni...per esempio tra le colline sabine o in quelle pisane.

Infatti le campagne toscane e laziali offrono dei paesaggi mozzafiato, splendenti ville medicee adagiate su dolci colline, antichi monasteri nascosti in foreste di querce, dove nell’antichità si celebravano matrimoni di nobili e popolani e adesso sono la cornice perfetta per un matrimonio indimenticabile.

Ogni anno queste città e le loro campagne ospitano matrimoni esclusivi e unici dove gli sposi arrivano

da ogni parte del mondo.

 

Se non avete mai visto le campagne romane e quelle pisane, vi state perdendo un’esperienza unica, e noi di esperienze uniche ce ne intendiamo!

 

Isabella immagina i suoi abiti da sposa su misura a Pisa, passeggiando per il centro.  Esplorando le piccole vie popolate da studenti che sono venuti da tutta Italia per studiare nelle facoltà della città e da turisti di ogni nazionalità che si muovono dal Corso Italia, attraversando il fiume Arno che sfocia a pochi chilometri nel mare, passando da Piazza dei Cavalieri, fino ad arrivare alla piazza dei Miracoli.

Klara si lascia ispirare dagli scorci della città, nella creazione dei suoi abiti da sposa su misura a Roma. Adora fermarsi nelle caffetterie del centro, perdersi nelle vie di Monti, passeggiare sotto il sole per Trastevere, scoprire i piccoli mercati che riempiono la città nei weekend di autunno, e guardare persone di tutte le culture che passano davanti a lei, estasiate di trovarsi nel mezzo a tanta bellezza.  Gli abiti da sposa su misura a Roma  nascono così.

unIKa - abiti da sposa su misura 

 +39 - 389/2746162

+39 - 349/1923087

unikasposa@gmail.com

Roma - Pisa, Italia

P.IVA  15683671000

  • Instagram

Copyright ©2020 All Rights Reserved - unIKa